Ospedale Bellaria di Bologna

Idrocefalo - dott. Zucchelli

E' passato un anno, il 29/05/2015 Giulia ha iniziato una nuova vita. Durante il primo incontro, il dott. Zucchelli ci mise di fronte alla situazione peggiore, spiegandoci in modo chiaro tutte le fasi ed operazioni che avremmo dovuto superare; dopo la prima operazione, terzoventricolocisternostomia per via endoscopica, non ne sono seguite altre! Non è stato necessario.
Le parole del dott. Zucchelli continuo a sentirle: le prime ci lasciarono impotenti e disperati, le seconde di pura felicità..: "l'esito dell'operazione è stato straordinario, inaspettato, il liquido è risalito e non saranno necessari ulteriori interventi". Giulia ieri ha trascorso il pomeriggio facendo 'shopping' con un'amica e questa sera andrà ad una festa, un anno e mezzo fa sarebbe stata sul divano, stanca..
Grazie della professionalità, grazie a bimbotu per i sorrisi, grazie a tutto il team che cura i nostri bambini e ragazzi con grande trasporto.
Tutto ciò che ci accade nella vita ha una ragione, crea effetti sui pensieri e sulle priorità della vita.
Una mamma riconoscente, una famiglia fortunata.

Idrocefalo associato ad erniazione tonsillare e siringomielia.