Ospedale Bellaria di Bologna

Intervento per Chiari con siringomielia

Desidero ringraziare con tutto il cuore il Dott. Mino Zucchelli per la sua professionalità e per l'ottima riuscita dell'intervento di decompressione occipito-cervicale osteodurale con coartazione delle tonsille cerebellari .
Ci ha dato tanta fiducia nell'intervento a cui si stato sottoposto Lorenzo, il nostro meraviglioso bimbo di 8 anni.
Ringraziamo il neurochirurgo M. Zucchelli e tutto il suo meraviglioso staff. Grazie a tutti, dall'anestesista (a Lorenzo prima di entrare in sala operatoria hanno chiesto dove voleva andare per questo viaggio sogno.. e Lory ha risposto di voler andare in Africa a vedere gli animali); grazie agli infermieri, grazie a Bimbo Tu e alle dade che in un momento difficile hanno dato un sorriso e un po' di spensieratezza al nostro fanciullo! Gli hanno fatto fare anche i biscotti di Halloween!
Grazie alla dott.ssa Caucciù per aver giocato e fatto divertire Lory.
Tutto è andato nel miglior modo e i meriti sono di questo reparto, che é veramente una Eccellenza!
Lorenzo è stato molto forte, dopo 7 ore di sala operatoria non si é mai lamentato e lo abbiamo visto sempre sereno.
Questo grazie al vostro sostegno. Ora, a 11 giorni dall'intervento, sta bene, ha appetito e dorme bene.
Domani torniamo al Bellaria per togliere i punti e visita di controllo.
Lorenzo ci teneva a ringraziare tutti, anche il ragazzo con divisa bianco azzurra che ci ha "agganciato" il lettino per portare Lory a un esame eco all'addome. Gli sembrava di essere su un treno e lo ha fatto ridere.
Vedendo Lorenzo che sta bene, siamo i genitori più felici del mondo!

Arnold Chiari con siringomielia.

Inviato da Francesca
26 Marzo, 2021
Salve, io sono stata operata al Bellaria all'età di 9 anni (ora ho 54 anni) e allora la siringomielia non era per niente conosciuta e non esisteva neanche la Tac! Nonostante ciò, l'equipe del Prof. GAIST mi ha salvato.
Vedo che è sempre un reparto eccellente.