Dettagli Recensione

 
Ospedale Rummo di Benevento
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La qualità umana e la grande professionalità

Abbiamo scoperto il professor Elio Franco per caso, chiedendo di un valente chirurgo vascolare. Abbiamo trovato una persona di altissimo profilo umano, morale e di grandissima professionalità. La sensibilità nel rapporto e la decisione nell'intervento confortano e sollevano, innestando un sano ottimismo nella riuscita dell'operazione. Ed i risultanti in un caso delicatissimo, maltrattato precedentemente, ci sono stati.
L'equipe è valida e attenta. Gli infermieri altrettanto: Lella, Barbara, Claudio, Annibale. E la caposala ed il capo della sala chirurgica così vigili e decisionisti. Servizio di esempio ad altri ospedali.. Necessita sicuramente uno sviluppo del reparto ed una sua sede, ora infatti è unito a nefrologia ed urologia. Ovviamente le stanze non sempre sono adeguate a pazienti "vascolari, e specialmente i bagni. L'unica nota dolente di gestione, da non attribuire al gruppo vascolare ma a chi assegna gli appalti, è la pulizia, fatta in modo miserevole da parte dell'azienda esterna, con donne che dovrebbero essere razzi per riuscire a pulire in brevissimo tempo i reparti.. Così si saltano i bagni, si sciacquano i pavimenti, e si va avanti da furbi, vedi Lucia... Mentre altre più attente cercano di fare il loro meglio, vedi Giuliana. Altra nota dolente è la manutenzione e lo stato di degrado continuo dei beni ospedalieri. Ma perchè a tanta qualità di professione e umana, la direzione non riesce a dare qualità di pulizia e manutenzione?? Il cibo poi è a fasi alterne: a volte mangiabile, a volte disgustoso. Necessita una presa di coscienza seria per un ospedale che ormai è tra i migliori a livello nazionale per le professionalità che esprime.

Patologia trattata
Ulcerazione infetta della gamba, risolta brillantemente in un soggetto affetto da glioblastoma e sottoposto a trattamento chemioterapico di avastin.

Commenti

 
 
Per Ordine