Ospedale Rummo di Benevento

Ulcera arto inferiore sinistro

Da oltre dieci anni mio nonno è affetto da un'ulcera flebolinfostatica all'arto inferiore sinistro. Dopo anni di cure senza risultati presso diverse strutture sanitarie, abbiamo conosciuto il Prof. Elio Franco per caso, attraverso una ricerca in rete di un chirurgo vascolare, ritrovandomi sul sito dell'ospedale "G. Rummo" di Benevento. Fin dalla prima visita si è mostrato un Dottore con eccezionali capacità non solo professionali, ma anche umane, ed insieme alla sua Equipe, in particolare il dottor Michele Di Lorenzo, hanno preso a cuore il caso di mio nonno, dedicandosi allo studio e alla cura approfondita dell'ulcera. E' stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico di innesto dermico artificiale e successivamente ad uno dermo epidermico. In seguito siamo stati affidati al dottor Di Lorenzo, che con eccellente professionalità e dedizione esegue tutt'oggi le medicazioni settimanali. Si distingue per essere una persona di grande umanità, competente, disponibile, paziente e sempre pronto a regalare un sorriso. Ad oggi, dopo circa quattro mesi, una parte dell' ulcera è guarita, l'infezione non è stata ancora del tutto debellata ma dagli ottimi risultati finora ottenuti siamo fiduciosi. Voglio elogiare il Professor Elio Franco e tutti i suoi valenti collaboratori, in particolare il dottor Di Lorenzo, per la loro grande umanità, difficile da trovare nei reparti ospedalieri, per la loro disponibilità all'ascolto, a fornire i chiarimenti richiesti, la loro tranquillizzante e professionale capacità comunicativa nell'informare i pazienti e i familiari. Ho il piacere di attribuire a loro e a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare grande merito per quanto riguarda la propria serietà, attenzione, competenza, gentilezza nello svolgere la loro professione e per quel tocco di garbo in più che li contraddistinguono.
Con sincera gratitudine,
Nicolina Trivento

Ulcera infetta arto inferiore sinistro.