Ospedale Binaghi di Cagliari

TERAPIA DEL DOLORE

Oggi ho terminato il primo ciclo di cura della terapia del dolore, seguita dall'insostituibile Dott. Cocco Tommaso. Premetto dicendo che sono una ragazza di 23 anni, che ha vissuto gli ultimi 4 anni esasperata dalle continui crisi d'emicrania che mi accompagnavano anche per tre giorni consecutivi senza concedermi alcuna tregua. Tre anni fa mi recai al Centro Cefalee di Cagliari, ormai esasperata e sofferente, ma al contempo speranzosa di trovare finalmente una cura che mi aiutasse a vivere e a continuare il mio percorso scolastico ( in quanto era l'anno della maturità). Al Centro mi è stata identificata appunto l'emicrania muscolo tensiva, che avrei dovuto curare con l'assunzione degli psicofarmaci quali il Laroxil. Dopo due anni ormai che assumevo questo farmaco, notai che non stavo avendo nessun miglioramento se non una dipendenza vera e propria dal farmaco. Così tre mesi fa, fortunatamente, nel bel mezzo di una bruttissima crisi di emicrania, mi misero in contatto con il mitico Dott. Cocco, che ha cambiato in così poco tempo la qualità della mia vita. Finalmente ho la libertà di potermi permettere di scegliere per il mio futuro senza aver paura che le mie scelte siano ostacolate dall'emicrania, che è stata la causa della mia interruzione degli studi. Riprenderò a Ottobre per il prossimo ciclo, più positiva che mai. Grazie Dottore, grazie di cuore.
Federica Sonedda

Emicrania cronica muscolo tensiva.

Inviato da Tomaso
14 Luglio, 2017