Ospedale di Bolzano

Dove la professionalità è umana

La mia storia clinica inizia a Trento nel lontano 1984 quando, entrata per un nodulo, esco con eseguita mastectomia radicale. Dopo sei anni decido di fare la ricostruzione a Verona, togliendo muscolo della pancia per ricostruire il seno, con conseguenze di rigetto dei punti con apertura della cicatrice sulla pancia e con un risultato finale poco edificante, con il seno ricostruito più basso dell'altro. Nel 2001 ripresa della malattia a livello pleuropolmonare; dopo una serie di visite da Trento a Milano, abbiamo ripreso il percorso con lo splendido staff guidato del dr. Graiff. Professionalità, umanità, gentilezza sono un tutt'uno nella presa in carico del paziente e della sua famiglia. La mia storia clinica è a dir poco complessa e condita da eventi e complicazioni varie (trombo, diabete, tiroide, ascessi, herpes...) ma la voglia di vivere, la fede, la vicinanza dei miei cari e l'aver incontrato tanti professionisti sanitari, medici e infermieri, competenti, ha fatto sì che io sia ancora qui a raccontare quanto sia bella la vita! Grazie di cuore anche a tutti i donatori di musica e invito tutti i malati a visitare il sito di questo magico progetto.
Elina

Tumore in metastasi dal seno a polmoni.