Ospedale di Bolzano

Parlarne fa bene

Non è facile decidere di farsi aprire come una scatola di sardine per l'asportazione di un organo che nella vita ti ha dato tanta soddisfazione. Non è facile anche perché non senti il minimo disturbo, solo l'esame del Psa e la Biopsia lo condannano ad una precoce archiviazione. Il chirurgo la soluzione la conosce, sei tu però che devi decidere. Il colloquio con il prof. Pycha mi ha aiutato molto in questa scelta: è stata la sua precisa, comprensibile e naturale esposizione del problema, della soluzione e delle possibili conseguenze che mi ha fatto fissare immediatamente la data dell'intervento. Che dire poi dell'ambiente in cui mi sono trovato: ottimo in tutti i settori, anche quello gastronomico. Ma vorrei ringraziare anche i miei vicini di letto con cui mi sono trovato a passare questi giorni, veramente amici. Al prof. Pycha e al dott. Palermo voglio dire grazie per la loro bravura e attenzione e ricordare una frase che mi disse il Prof. Pycha: "comunque guarda che i maghi non esistono". Io ora sono convinto che esistano.

Prostatectomia.