Ospedale di Bolzano

In dermatologia sanità al "Top"!

Pensavo di essere uno sportivo sano come un pesce e invece un dermatologo di Verona mi aveva diagnosticato lo scorso ottobre un sospetto melanoma, consigliandomi l'intervento nella città scaligera. Perchè andare a Verona se c'è un ottimo ospedale a Bolzano? Non ho avuto dubbi e mi sono rivolto al reparto di dermatologia del "San Maurizio". Posso tranquillamente parlare di "Sanità al top" o di eccellente sanità mentre purtroppo nel nostro Paese - l'Italia - troppo spesso si denunciano casi di malasanità.
Dal primo colloquio in ambulatorio verso la fine di ottobre, sino al ricovero di tre giorni a metà dicembre in dermatologia per l'intervento chirurgico, sono stato consigliato e seguito con grande professionalità dalla dottoressa Cinzia Carriere. Nei tre giorni di degenza ho anche apprezzato non solo la perfetta pulizia, ma anche e soprattutto la gentilezza e la cortesia di tutto il personale. Un 10 e lode a Edwig, sempre disponibile e premurosa. Vorrei che le mie valutazioni positive fossero estese anche ai reparti di medicina nucleare e chirurgia (in particolare il dott. Christoph Mayr).
Infine una nota di colore: bellissimo il "quadro" con tutte le foto di quando eravate bambine o bambini dal primario Eisendle in Lederhosen alla dottoressa Carriere con il suo bel coniglietto, dalle infermiere alle amministrative: tutti davvero simpatici ieri come oggi.

Melanoma maligno del tronco.