Ospedale di Borgomanero

Ringraziamento Dott. Sguazzini ed equipe

Sono stata ricoverata per un intervento alla cistifellea, che era piena di calcoli. Tengo a ringraziare tutto il personale, a cominciare dal primario dott. Sguazzini Claudio, una persona umana, molto preparata ed al contempo anche gentile e disponibile, e anche tutta l'equipe chirurgica ed infermieristica per l'assistenza pre e post intervento prestata. Seppure l'intervento fosse di routine e semplice, la paura c'è sempre, ma loro hanno saputo dare quel mix di calma e di sicurezza che mi hanno portato ad affrontare nel modo migliore sia prima che la fase dopo l'intervento. Grazie di cuore Dott. Sguazzini ed equipe medica ed infermieristica.

Cistifellea (intervento chirurgico).

Inviato da Paola
18 Dicembre, 2015
Buongiorno, mi interesserebbe sapere se i calcoli alla colecisti, a Borgomanero, li trattano anche in laparoscopia, oppure solo con intervento classico.
Inoltre, visto che è passato un po' di tempo, com'è stata la ripresa?

Inviato da Roberta
21 Dicembre, 2015
La ripresa è soggettiva in ogni paziente, io per esempio nel giro di una settimana ero a posto. L'intervento è stato eseguito in laparoscopia, con anestesia locale, e non ho avuto nessun disturbo, a parte un leggero mal di schiena, ma è una cosa di cui soffro già per altri motivi. Spero di averle dato qualche spiegazione utile.
Buona giornata. Roberta