Spedali Civili di Brescia

Un sentito ringraziamento

Vorrei esprimere pubblicamente la mia gratitudine verso tutto lo staff di questo fantascientifico reparto. Fantascientifico perchè gli interventi che vengono eseguiti in questo reparto sono al limite dell'immaginazione umana, grazie all'estrema preparazione di tutti i medici che compongono l'equipe diretta dal Prof. Nicolai. In particolare nel mio caso i medici sono intervenuti nell'asportazione totale della tiroide a causa di un carcinoma papillare e nello stesso intervento hanno effettuato una turbinoplastica bilaterale, ormai arrivata a livelli di ostruzione critica. Ringrazio quindi i medici dott. Balzanelli, il quale attraverso la collaborazione della preparatissima dott.ssa Pittiani (ecografista) ha diagnosticato il carcinoma, ma soprattutto ringrazio di cuore il dott. Alberto Grammatica, che ha fisicamente eseguito l'intervento durato 4 ore. Dopo l'operazione la voce è rimasta inalterata e ho sentito pochissimo dolore (sono stati sufficienti 2 giorni di tachipirina come antidolorifico). Ringrazio allo stesso tempo tutti gli altri medici dello staff per i controlli quotidiani eseguiti e le medicazioni fatte, così come tutti gli infermieri, gli OSS e le capo sala, che hanno fatto sì che la mia permanenza e convalescenza in questo reparto sia stata il più serena e seguita possibile. In attesa della visita con il medico di medicina nucleare, ringrazio ancora di cuore tutte queste splendide persone che mi hanno ridato il sorriso.

Carcinoma papillare della tiroide - tiroidectomia + turbinoplastica.