Dettagli Recensione

 
Spedali Civili di Brescia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Siamo partiti dalla Calabria con pochissime speranze. A mio zio Antonio era stato diagnosticato a fine agosto un carcinoma al palato duro e alla fossa nasale sinistra. Si parlava di inoperabilità, ma allo stesso tempo il medico ci ha suggerito di contattare il Prof. Nicolai di Brescia. Lo abbiamo subito contattato, e in tempi rapidi siamo riusciti ad ottenere un appuntamento. Visita ed esami in tempi record, con decisione di intervenire. Da lì a due mesi eravamo di nuovo a Brescia per l'intervento eseguito il primo dicembre dal Prof. Nicolai, Dott Bolzoni e l'equipe. Non ho parole per descrivere le competenze, l'umanità sia del prof. Nicolai che del Dott. Bolzoni che, con grande umiltà, si sono resi sempre disponibili a spiegare nel minimo dettaglio la situazione con una chiarezza impareggiabile. Ci hanno ridato la speranza, hanno asportato il 99% del carcinoma, con prossimo impianto della protesi palatale. Qui da noi ormai mio zio era stato dato per spacciato.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff infermieri e OSS che lavora presso gli Spedali Civili di Brescia. Non ricordo tutti i nomi, ma due per tutti: Micheal, infermiere professionalmente impeccabile e direi anche simpatico, che in situazioni come queste non guasta; poi un abbraccio ad Erlinda, OSS semplicemente ammirevole.

Patologia trattata
Carcinoma al palato duro.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ilenia
01 Luglio, 2016
A mia madre hanno diagnosticato un tumore al palato duro che sconfina in quello molle e nella fossa nasale e mascellare. Attendiamo esito della biopsia il 25 luglio, ma a detta dei medici è molto grave ed é stata messa in lista di attesa per essere operata forse prima dell'esito della biopsia. Lo staff é del Civico di Palermo ma mi piacerebbe sottoporre la questione al prof. Nicolai e alla sua equipe. Dobbiamo attendere esito della biopsia, o secondo voi possiamo già contattarlo?
1 risultati - visualizzati 1 - 1