Spedali Civili di Brescia

L'importanza di essere in buone mani!

Dopo una ricerca approfondita su internet per la scelta dell’ospedale e del medico, ho deciso di fare l’intervento di settoplastica con il dott. LUCA PIANTA, che ringrazio di cuore: è una persona gentilissima, sempre disponibile, sorridente, precisa, attenta e professionale.
Mi avevano detto di tutto su quest’intervento: dal fatto che avrei sofferto tantissimo a togliere i tamponi nasali al fatto che sarei uscita con la faccia gonfia dall’ospedale.
Dopo essere stata rassicurata dal dottor Pianta, a marzo mi sono sottoposta a quest’intervento, constatando che, effettivamente, alla fine dell’intervento non ero assolutamente gonfia e che il dolore che provavo era assolutamente irrisorio.
Per questo primo intervento, ringrazio anche il dott. Bolzoni che era presente in sala operatoria e tutto il reparto “libera professione”.
Dopo circa un mese ho fatto il secondo intervento per un problema di collasso del vestibolo nasale, che mi creava difficoltà con la respirazione.
Anche in questo caso il dottor Pianta si è rivelato molto attento nella scelta del chirurgo plastico con il quale ha collaborato, il dott. IACOPETTA che, con scrupolosità e precisione, ha eseguito una vestiboloplastica con prelievo di cartilagine dalla conca auricolare.
Uscita dall’ospedale il naso era molto gonfio, ma mi hanno detto che era normale dopo l’intervento eseguito.
Il dolore è stato sopportabile e il naso è rimasto indolenzito per circa due mesi.
Approfitto di questa recensione per ringraziare tutti con immensa riconoscenza anche perché ora, oltre a poter respirare, mi ritrovo con un naso più carino e dritto di prima avendolo dovuto alzare leggermente.
Grazie davvero di cuore al dott. Pianta e a tutti coloro che hanno collaborato con lui.

Due interventi: settoplastica e vestiboloplastica.