Spedali Civili di Brescia

Ospedale che vai Eccellenza che trovi

Mi è stato chiesto dal Dott. Bolzoni Villaret di lasciare un opinione/recensione in merito alle cure ricevute da lui e dal suo Staff nella struttura ospedaliera in cui opera. Tutto ciò al fine di contribuire a migliorare ulteriormente il servizio di cui sopra, rendendolo sempre più efficiente. Ho risposto e rispondo con grande sincerità che sono piuttosto in difficoltà a dare questo contributo, avendo ricevuto il meglio che potessi attendermi sia dal profilo professionale che relazionale. Il mancato en-plain nel voto è puramente di stimolo a continuare su questa strada, diciamo una lieve forzatura motivazionale. In tutto il percorso affrontato, pre operatorio, operatorio e post operatorio sono stato posto nella condizione di massimo agio. Di fronte a situazioni che spesso raccontano qualcosa di diverso nella Sanità italiana, e che direttamente od indirettamente ci hanno coinvolti, dire che l'equipe del Dott. Bolzoni Villaret tutta, dal personale di sala operatoria a quello di reparto, vada assolutamente preso ad esempio per attestarsi su livelli di qualità sanitaria d'eccellenza, corrisponde alla realtà dei fatti. L'operazione che ho subito rientra sicuramente in una routine quotidiana per questi professionisti, ma ciò non toglie che tutto quanto atteso, perché minuziosamente descritto nelle varie fasi di assistenza, si è realizzato. Da qualche anno mi era stata fatta una diagnosi precisa, ma solo l'incontro con il Dott. Bolzoni mi ha convinto a farmi trattare chirurgicamente, frutto certo della naturale empatia che ha saputo creare nel rapporto medico-paziente. Il resto attiene alla parte chirurgica, per la quale il risultato di avermi ritornato una qualità di vita che da molti anni non avevo più, risulta essere la prova che non necessita di ulteriori suffragi. Non me ne vogliano i suoi collaboratori, ma a lui il mio ringraziamento più sentito. Massima stima.

Ipertrofia turbinati inferiori, del tubercolo settale e cresta settale bilaterale.
Devascolarizzazione dei turbinati inferiori, laterofrattura degli stessi, rimozione della cresta settile bilaterale + posizionamento di lastrina settile destra.