Spedali Civili di Brescia

Un ringraziamento

Il 6.9.2016 mia sorella, quasi ottantunenne, è stata operata al cuore presso il reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Civile di Brescia diretto dal prof. Muneretto.
L’intervento è consistito in una ricostruzione della valvola mitrale ed è stato condotto dal dott. Alberto Repossini e dalla sua equipe, ai quali vanno la mia riconoscenza e la mia stima.
Del dott. Repossini, oltre all’indubbia capacità professionale ampiamente dimostrata dall’operazione perfettamente riuscita, ho potuto constatare la chiarezza nell’esposizione delle varie fasi dell’intervento e del successivo decorso, la puntigliosa attenzione nell’assistenza postoperatoria, la grande disponibilità ed altresì la grande gentilezza e sensibilità.
Ugualmente non posso che dir bene dei giovani medici collaboratori che, nel periodo di degenza, hanno fatto assistenza con assiduità, disponibilità e, perché no, cordialità quando questo poteva servire a dare conforto a mia sorella o ad altri degenti.
Ho inoltre riscontrato positivamente che tutto (e dico proprio tutto) il personale del reparto, ognuno per il suo ruolo, opera nel miglior modo possibile.
Devo dire che abbiamo incontrato, mia sorella e noi suoi famigliari, un ottimo esempio di sanità pubblica di vera eccellenza. Mi è sembrato perciò doveroso ringraziare pubblicamente tutte le persone che singolarmente o in modo collettivo ho sopra citato.

Insufficienza mitralica severa.