Ospedale di Broni - Stradella

Esperienza negativa per nido e ostetriche

Mi trovo totalmente in disaccordo con i commenti precedenti. Ho partorito un mese fa in questo ospedale con un parto cesareo programmato. Dal punto di vista medico mi sono trovata benissimo, sono stata seguita da un bravissimo ginecologo e da una bravissima anestesista. Sono stati professionali ed umani. Non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la gestione del nido e delle ostetriche nel post intervento. L'insistenza di attaccare la bambina continuamente al seno senza tregua (giorno e notte per ore consecutive) mi ha provocato ragadi che mi hanno fatto abbandonare l'allattamento al seno. La gestione notturna della bambina da sola in un post intervento è stata difficile e spesso chiamavo per farmi aiutare e mi sono sentita dire più volte che dovevo smetterla di suonare il campanello. Avendo avuto anche un'emicrania da anestesia spinale, avevo bisogno di riposare, ma con i bambini in camera giorno e notte che piangono continuamente non è stato facile e, quando ho chiesto se potevano tenermela qualche ora al nido, mi sono sentita rispondere che, se volevo dormire, dovevo pensarci 9 mesi prima; per non parlare di altre battute pessime. Mi chiedo se queste persone (non tutte, purtroppo sto generalizzando ma devo dire che ho anche incontrato personale molto disponibile) non abbiano forse sbagliato lavoro. Grazie a loro sono tornata a casa con una depressione post parto che è durata fino a pochi giorni fa e ho perso il poco latte che avevo. Come me tante altre mamme ricoverate in quei giorni hanno subìto il mio stesso (mal)trattamento. In base alla mia esperienza, mi sento di sconsigliare a delle future mamme questo reparto.

Parto cesareo.