Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardioriabilitazione

Il reparto di Cardioriabilitazione e Valutazione Funzionale dell'Ospedale Brotzu di Cagliari è formato da personale medico, paramedico ed infermieristico di alta professionalità.
Esso si dedica con professionalità, senso del dovere, dedizione, pazienza verso un cospicuo numero di pazienti affetti da delicate patologie cardiache. La loro professionalità è tale da mettere ogni paziente del reparto a proprio agio, trasmettendo un senso di serenità. Il lavoro svolto assume un’importanza fondamentale nel recupero fisico post-operatorio, donando nuovamente agli stessi pazienti la possibilità di poter tornare a svolgere una vita normale, sia sotto il profilo psicologico, sia sotto quello fisico. Da apprezzare è la meticolosità che hanno nell’affrontare ogni singolo caso, sciogliendo ogni possibile dubbio circa lo stato di salute di ogni paziente mediante approfonditi esami specialistici e strumentali, unitamente alla collaborazione con altre discipline mediche di sostegno, come il supporto psicologico e le molteplici valutazioni riferite sia alle malattie metaboliche sia ai consulti di medici dietologi.
Chi ha avuto come me la sfortuna di subire una patologia cardiaca, può dirsi fortunato di essere stato oggetto delle cure e dell’attenzione di questi splendidi professionisti, dal più giovane degli operatori sanitari sino al direttore della struttura.
In particolare, ringrazio i medici dottor Bianco, le dottoresse Chiara Follese e Carla Fusco le infermiere Claudia, Katiuscia, Maria Paola, Stefania, Susanna, gli infermieri Sergio, Vincenzo e Ferdinando, le fisioterapiste Stefania e Patrizia.

Grazie anche ai medici e personale di EMODINAMICA e al personale medico e infermieristico del reparto di terapia intensiva.
Un sentito grazie “di cuore” a tutti voi.

Patologia trattata
Infarto acuto del miocardio con sopraslivellamento del tratto ST all'elettrocardiogramma in sede anteriore; STEMI anteriore; coronaropatia monovascolare (iva2: 99%; D1 ostiale 50%) sottoposta ad angioplastica primaria ed impianto di stent medicato (everolimus) sul tratto medio dell'arteria discendente anteriore ( IVA2).

Commenti

 
 
Per Ordine