Calcolosi urinaria (o urolitiasi)

Vengono di seguito pubblicate le testimonianze dei pazienti affetti da calcolosi urinaria (o urolitiasi). Ogni commento contiene l'indicazione sull'ospedale in cui è stata trattata la malattia. Consultando l'elenco è possibile ottenere informazioni preziose su sintomi, trattamenti e medici consigliati per la cura di questa patologia.
23 risultati - visualizzati 1 - 23  
 
 
Ospedali e case di cura a Caserta
Umberto Ranucci   08 Marzo, 2024
Voto medio 
 
4.3
 
4.5
 
4.6
 
4.0
 
4.1

REPARTO DI UROLOGIA: ESEMPIO DI ECCELLENZA MEDICA

Sono stato sottoposto a posizionamento e sostituzione di stent ureterale. Ringrazio il personale medico e paramedico del reparto di Urologia per l'alta professionalità e la grande umanità dimostrate nei confronti del sottoscritto. Meritano una citazione particolare i Dott. Alfonso e Dott. Raffaele Baio, il Dott. Molisso e la Dott.ssa Lombardi, tutti eccellenti professionisti e straordinarie persone....

Ospedale di Monfalcone
davide   14 Settembre, 2023
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento calcolosi

Medico top. Trattamento eseguito con successo, sono veramente molto soddisfatto. Zero problemi sia nel pre che nel post operatorio. Nonostante il breve DH, sia gli infermieristico che gli OSS sono stati fantastici per presenza e disponibilità.

Ospedale Villa Scassi di Genova
Elisa   17 Mag, 2022
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata sottoposta con successo a RIRS (litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda). Personale gentile e competente.

Ospedale San Raffaele di Milano
Andrea   09 Marzo, 2022
Voto medio 
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.8
 
4.8

PCNL

Sono stato operato due settimane fa per una calcolosi urinaria particolarmente complessa, con due formazioni molto grandi nel rene sinistro e tante più piccole nel rene destro. La Dott.ssa Proietti ha deciso di fare un intervento bilaterale (PCNL+RIRS) presso il reparto di urologia del San Raffaele. Un intervento riuscito perfettamente, mi sono stati rimossi gli stent dopo 15 giorni e...

Ospedale di Chioggia
Michele Puglia   08 Settembre, 2021
Voto medio 
 
4.7
 
4.8
 
4.8
 
4.6
 
4.7

Complimenti!

La presente per ringraziare il primario Dott. Antonio Longo per l’assistenza, per il trattamento e per il senso di umanita’ riservato ai malati.

Ospedali e case di cura a Roma
Alice Abati   15 Ottobre, 2020
Voto medio 
 
4.3
 
4.1
 
4.2
 
4.6
 
4.3

UROLOGIA: OTTIMA ESPERIENZA

Vengo a conoscenza della clinica Guarnieri tramite il mio meraviglioso urologo Dott. Raniero Parascani, il quale mi fa ricoverare in tempi molto rapidi c/o la struttura per intervento di ureterolisi e posizionamento di stent. Che dire, non ci sono parole per ringraziare lui, il dottor Parascani per aver scoperto il mio problema ed avermi egregiamente seguita, il Dott. Matteo Sampalmieri...

Ospedali e case di cura a Roma
Simona G.   24 Mag, 2020
Voto medio 
 
4.6
 
4.6
 
4.5
 
4.9
 
4.5

Calcolosi urinaria, stent ureterale Allium

Mio padre è stato curato dal Dott. Patrizio Vicini, urologo e andrologo di fiducia, il quale ha risolto brillantemente i suoi problemi applicandogli uno stent ureterale di tipo Allium. Il dottore è stato estremamente chiaro nell'informazione prodromica all'intervento e disponibile nelle fasi successive. Complimenti e sentiti ringraziamenti al dottor Vicini.

Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano
paziente   16 Ottobre, 2019
Voto medio 
 
4.5
 
4.5
 
4.3
 
4.7
 
4.3

Un minimo di garbo non guasterebbe

Visita urologica che reputo frettolosa, medico che definire sgarbato è dir poco. Esami fatti in precedenza (non per vezzo ma dietro prescrizione medica), e costati tempo e soldi, definiti inutili senza una spiegazione. Visita priva delle banali domande come "le fa male?"; non un solo atomo di ascolto o di pazienza nello spiegare in modo gentile...

Ospedali e case di cura a Napoli
Castello Domenico   12 Novembre, 2018
Voto medio 
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.9

Intervento calcoli vescicali

Bravura e professionalità del dott. De Stefano, che ha risolto in maniera pronta e definitiva il mio problema. Grande competenza e umanità da parte dello staff medico e clinica di ottimo livello. Grazie ancora.

Ospedale Monaldi di Napoli
lucia   17 Novembre, 2017
Voto medio 
 
4.6
 
4.8
 
4.7
 
4.4
 
4.4

Litotrissia endocavitaria

Ho subìto un intervento per calcolosi urinaria e, per me che sono nel campo, il reparto grazie alla caposala e alla sua assistente va alla grande. Il dottor Uricchio ed i suoi colleghi sono competenti e cordiali, cosí come tutto il personale sociosanitario ed infermieristico. La struttura é nuova, moderna e pulita. Unico punto negativo é il trasporto del...

Ospedale San Raffaele di Milano
Anna   18 Gennaio, 2017
Voto medio 
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.8
 
4.8

Mini-PERC

Ho conosciuto il dottor Giusti il 24 ottobre dello scorso anno, mi sono rivolta a lui dopo che per molti mesi soffrivo di un'importante infezione urinaria da Klesbiella, causata sicuramente da due grossi calcoli di 2 cm. infetti, nella pelvi del rene destro. Il dottor Giusti ha preso subito a cuore il mio delicato caso, promettendomi che mi avrebbe operata...

Ospedale di Foligno
Maria Pia Mercuri   15 Gennaio, 2017
Voto medio 
 
4.6
 
4.7
 
4.6
 
4.5
 
4.5

Attestato di stima

E' con sincera stima ed apprezzamento che ringrazio il Dr. Carlo Vivacqua, per aver dimostrato rara professionalità ed ammirevole scrupolosità nei miei confronti che, come altri, mi sono affidata alle sue cure. AugurandoLe una lunga e brillante carriera, porgo i miei più distinti saluti. Maria Pia Mercuri

Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Nancy   02 Dicembre, 2016
Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.5
Pulizia 
 
4.5
Servizi 
 
2.5

Ecografia

Soffro da anni di renella al rene destro, che mi ha causato un serio blocco urinario; ho prenotato una ecografia e visita nefrologica affrontando 450 km., con vari disagi. Quando mi sono presentata al reparto, durante l'esecuzione dell'ecografia il dottore e la sua assistente sono stati piuttosto maldestri. A questo si aggiunge che non ha dato importanza ai calcoli presenti...

Ospedale di Verduno
elena   29 Novembre, 2015
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
4.9
 
4.9

Ricovero in Urologia a luglio 2015

Sono stata ricoverata a luglio 2015 per calcolosi urinaria in questo reparto. Ringrazio tutto il personale per l'ottima assistenza ricevuta, ma un ringraziamento speciale lo rivolgo ai dottori dr. Antolini e dr. Varvello per la professionalità, gentilezza e profonda umanità che mi hanno dimostrato anche durante le visite ambulatoriali.

Ospedali e case di cura a Roma
Raffaella   30 Luglio, 2015
Voto medio 
 
4.4
 
4.5
 
4.4
 
4.4
 
4.2

Centro ospedaliero al top

Competenza ai massimi livelli, cortesia e assistenza introvabili in altri centri. Personale gentile e professionalmente valido, cortese ed amorevole.

Ospedali e case di cura a Padova
Giada    09 Mag, 2015
Voto medio 
 
4.3
 
4.3
 
4.2
 
4.6
 
4.2

REPARTO DI UROLOGIA - 5 STARS!

Ringrazio pubblicamente il Dott. Salvaggio per l'impegno e la dedizione nella sua professione. Sin dal primo incontro mi ha trasmesso fiducia e si è mostrato disponibile e puntuale. ECCELLENTE sotto tutti gli aspetti. Sincera gratitudine.

Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Danese Gregorio   21 Aprile, 2015
Voto medio 
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.9
 
4.8

Nefrolitiasi

Sono stato ricoverato per una fastidiosa calcolosi urinaria, l'intervento è perfettamente riuscito e di questo ringrazio il Dottor D'Elia e tutta la sua equipe per la professionalita' e competenza dimostrate. Un grazie doveroso anche al personale paramedico per la disponibilità, l'attenzione e l'umanita' sempre presenti nei loro comportamenti. Un saluto a tutti voi.

Ospedale di Sassuolo
Fabrizio mattioli   14 Gennaio, 2015
Voto medio 
 
4.8
 
4.7
 
4.8
 
4.8
 
4.9

Semplicemente perfetti

Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia dell'ospedale di Sassuolo. Il medico che mi ha seguito e' l'ottimo dott. Bruschi. Dopo un trattamento farmacologico col quale ha consentito la discesa dei calcoli in vescica, il dottor Bruschi ha deciso di estrarli con litotrissia. Intervento riuscitissimo e degenza limitatissima. Puntuali, gentili, precisi, professionali. In una parola perfetti. Vorrei concludere sottolineando...

Ospedale Mellini di Chiari
franco fioretti   08 Marzo, 2014
Voto medio 
 
4.2
 
4.4
 
4.4
 
4.2
 
3.9

Ottimo reparto

Ottimo per quanto riguarda la mia esperienza; ottimo per attenzione al paziente, per preparazione e sollecitudine. Complimenti in particolar modo al dr. Francesco Martino. Grazie.

Ospedale San Martino di Genova
antonio   14 Settembre, 2013
Voto medio 
 
4.6
 
4.8
 
4.6
 
4.7
 
4.3

Sono i più bravi....

Ancora una volta il dott. Bottino ha risolto il problema. Un grazie di cuore a tutto lo staff e personale di reparto per la professionalità e la gentilezza: continuate così.

Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Mario   17 Marzo, 2013
Voto medio 
 
4.2
 
4.1
 
4.1
 
4.5
 
4.1

Reparto discreto

Il reparto è discreto. I medici sono bravi. Il dott. Giannone è affabile ed ha la stessa discrezione di un prete. Grazie. Bravi.

Arcispedale S.Anna di Ferrara
Giordano Felisatti   06 Novembre, 2012
Voto medio 
 
4.5
 
4.7
 
4.5
 
4.5
 
4.2

Encomio

Competenza e disponibilità di medici e infermieri sono alla base dell'efficacia della terapia ospedaliera in generale. In Urologia quanto ho recentemente sperimentato è un felice esempio! La mia è sincera gratitudine per l'efficacia e l'efficienza del reparto.

Ospedale di Città di Castello
mastrangelo cosimo   05 Ottobre, 2010
Voto medio 
 
4.8
 
4.8
 
4.9
 
4.9
 
4.5

ottimo reparto

In questa struttura mi sono trovato veramente bene, come essere in famiglia. E' un ottimo reparto, caratterizzato da rapidità, efficienza e disponibilità.

23 risultati - visualizzati 1 - 23