Ospedale Versilia di Camaiore

Ringraziamenti dott. Cecchi ed equipe

Per mia fortuna conoscevo già il Dottor Massimo Cecchi sin da quando lavorava nell'ASL1 di Massa - Carrara (in quanto sono dipendente della stessa), sia come un fuoriclasse del bisturi che come persona eccezionale anche dal punto di vista umano, allora come adesso.
Premesso che il trattamento che ho ricevuto non dipende sicuramente dal fatto che lo conoscessi già, perché il comportamento che ha avuto con me lo ha con tutti i suoi pazienti,
passiamo ai fatti:
dal febbraio 2012, a causa del PSA “un po’ ballerino”, mi stavo curando presso gli ambulatori di Urologia dell’Ospedale Versilia dal Primario Dottor Massimo Cecchi e, visto che le cure non avevano dato il risultato sperato, mi consigliò di effettuare una biopsia alla prostata.
A marzo la 1° biopsia ebbe esito negativo, con qualche dubbio fra le righe che al dottor Cecchi non era piaciuto.
Grazie alla sua esperienza, verso la fine di aprile ripetevo una 2° biopsia, con la sconvolgente risposta positiva per adenocarcinoma.
Logicamente mi è crollato addosso il mondo, mille domande, mille pensieri che mi frullavano il cervello… ma con il Suo modo di fare, semplice e alla portata di tutti, mi ha rincuorato e saputo consigliare sul da farsi.
Così alla fine di giugno mi ha operato con Robot Da Vinci a Cisanello.
Nei giorni che sono stato ricoverato ho avuto un’assistenza continua da parte Sua e dei medici del suo staff.
Una volta a casa, tre giorni dopo l’intervento, non avendo mai subìto un’operazione del genere, ogni volta che l’ho contattato per la sintomatologia che mi si presentava, mi ha sempre risposto in modo esaustivo e garbato, con piena disponibilità.
Lo ringrazierò sempre per la sua grande professionalità, umanità, affabilità dimostratami, sia prima che dopo il delicato intervento che ho avuto.
La mia riconoscenza va anche al personale medico e paramedico degli ambulatori dell'urologia del Versilia e a tutto il personale infermieristico del reparto di urologia di Cisanello, che mi ha "sopportato" durante la degenza.
Infine non posso dimenticarmi di ringraziare la dottoressa Sara Baraldi della Sales Representative Urology Coloplast- Porges, un "valore aggiunto" all’equipe diretta dal dottor Massimo Cecchi, che con la sua professionalità, gentilezza e simpatia è riuscita a tranquillizzarmi ed incoraggiarmi nel tempo precedente all’anestesia ed all’intervento.

Adenocarcinoma prostatico.