Ospedale di Camposampiero

Quando chi lavora sa quel che fa

C'è ben poco da dire quando chi fa il suo lavoro, che sia un'infermiere o dottore o primario, è cosciente di ciò che fa. Avevo già avuto a che fare con il reparto di chirurgia nel 2007, e ne rimasi piacevolmente sorpreso. Questa volta, però, ho il dovere di segnalare questo ospedale. Mentre vi scrivo sono ancora ricoverato, ho subìto l'intervento citato 2 giorni fa, e come sempre medici, infermieri e tutto il personale ha fatto il suo dovere con eccellenza. La cortesia e professionalità dei dottori è altamente rassicurante, anche ogni infermiera è competente e, cosa fondamentale quando si è ricoverati, difficilmente non ho ricevuto in cambio un sorriso. Mentre vi parlo ho davanti a me un altro paziente, al quale è stato asportato una parte di polmone colpita da tumore maligno. L'operazione l'ha subìta 9 giorni fa, adesso si alza, cammina, se ne va al bar... E' rilassato, certamente felice per l'ottima riuscita dell'operazione eseguita dal primario in persona, Dottor Morpurgo, ma comunque si trova a suo agio in un ambiente piacevole per ogni paziente, che sia una semplice operazione come la mia, o una molto complessa come quella subita dal mio compagno di stanza.
La pulizia è d'obbligo e quantomeno scontata in un ospedale che certamente eccelle e merita di essere tra i primi d'italia. Che dire... complimenti e continuate così con quest'ottimo lavoro!

Appendicectomia con Chirurgia Videolaparoscopica Robotica