Ospedale Cannizzaro di Catania

GRANDE DR. SAITA

Sono stato recentemente operato dal dr. Vincenzo Saita su consiglio del direttore della cervico facciale dell'IEO.
Mi dimettono domani mattina ed avendo letto le varie recensioni sulla professionalità del reparto e delle straordinarie doti umane del dr. V. Saita, le confermo perchè sono tutte vere.
Ho avuto l'impressione che a Milano il dr. Saita, nell'Istituto Europeo di Oncologia di Veronesi, sia considerato un luminare, forse l'unico vero grande chirurgo che abbiamo in Sicilia e di ciò dobbiamo esserne fieri.
Mi ha fatto la stessa identica visita avuta a Milano e ha prospettato lo stesso intervento con identico risultato e tempistica!
Nel corso dell'operazione ha altresì riscontrato una fistola a seguito di un precedente intervento - a mio avviso fatto male in altra struttura della Sicilia - intervenendo in maniera eccellente.
Sono davvero contento di aver conosciuto il dr. Saita e tutta la sua squadra, di sicuro potrò solo ringraziarli per l'accoglienza e la professionalità con cui hanno lavorato.
Posso anche sbagliarmi, ma Saita ha la sua seconda casa in ospedale: è sempre in reparto, prima e dopo gli interventi chirurgici e, come se non bastasse, anche la sera prima di andarsene passa in tutte le stanze portando tanta allegria. Quando arriva Saita si sente e tutti sono contenti, ma suppongo che a certi livelli lui lavori esclusivamente per passione.
Continua così dottore...
Un caro ed affettuoso saluto dall'avvocato.

Cisti mediana del collo del dotto tireoglosso.

Inviato da Concetta
06 Aprile, 2021
Stavo leggendo queste recensioni perché io ho due cisti mediane del collo e dovrò operarmi. Mi hanno consigliato la dottoressa Masucci che opera alla clinica Morgagni. Cosa ne pensa lei?
Grazie..

Inviato da Michele
18 Aprile, 2021
Salve, personalmente non conosco la dr.ssa Morgagni, posso solo dirle che quando mi sbagliarono il primo intervento, gli stessi sanitari all’epoca parlavano di Saita!
Evidentemente lo conoscevano (ma hanno preferito tacere..).
Per sentito dire, il dott. Saita dovrebbe a poco andare in pensione, sono felice per lui ma è un peccato perché è bravissimo.
Suppongo però che al suo posto verrà qualcuno preparato a cui lui avrà fatto la strada, al massimo può approfittarne prenotandosi in tempo... Per la mia esperienza le posso dire che il dr. Saita è molto attento e prima di estrarre le cisti, sebbene è un chirurgo, preferisce esaminare tutti gli accertamenti e le consiglio di farli all’interno del Cannizzaro, così lui li visiona al computer anche quando non è in struttura.
Non saprei risponderle per la dr.ssa Morgagni perché non la conosco, tenga conto che mi sono operato a maggio del 2017 e nel frattempo saranno cambiate tante cose, spero positivamente, perché la Sicilia ha bisogno di tanti dottori come Saita.