Ospedale di Carbonara di Bari

Endoprotesi aorta addominale

Scoperto per puro caso di essere affetto da aneurisma addominale iuxtarenale, mi rivolgo al chirurgo vascolare della mia Regione per conoscere il metodo dell’intervento. Purtroppo per la posizione del mio aneurisma, l’intervento doveva essere con l’apertura dell’addome a “cielo aperto”.
Mi è crollato il mondo addosso. Allargando le mie ricerche mi sono rivolto al dott. Natalicchio, il quale mi assicurava che non era necessario l’intervento a cielo aperto, ma era possibile intervenire con una endoprotesi per via inguinale.
Io mi sono affidato totalmente nelle sue mani perché mi ha ispirato tanta umanità, fiducia e professionalità.
Dopo l’intervento, avvenuto il 4/06/2014 (riuscito perfettamente) - intervento di impianto di Endoprotesi Aortica fenestrata - Endoprotesi aortica biforcata, alcuni giornalisti mi invitano per una intervista e scopro che l’intervento al quale sono stato sottoposto è stato, per la sua complessità, il primo ad essere eseguito al centro sud.
Oggi voglio pubblicamente ringraziare il dott. Natalicchio, i suoi collaboratori e il personale tutto del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Di Venere per la loro competenza, professionalità, umanità e cortesia.
Grazie di cuore a tutti perché mi avete fatto tornare a vivere.

Cortese Antonio - Viale Italia 26 75100 Matera

Aneurisma addominale iuxta-renale.