Ospedale Cardarelli di Napoli

Penso che la eccellenza sia anche al Cardarelli

A chi parla del Cardarelli in modo negativo, lo devo smentire. Sono stato in Day hospital presso l'ambulatorio della seconda chirurgia dove è primario il dott. De Palma; ho conosciuto due persone splendide, la sig.ra Sara e la sig.ra Rosaria, che sono state veramente encomiabili, mi hanno seguito in tutte le varie fasi pre operazione, indicandomi e chiamandomi per i vari incontri specialistici, poichè soffro di una patologia ematica. Mi hanno fatto di tutto e di più prima di operarmi, perfino la spirometria e la risonanze magnetiche, mi hanno sottoposto ad una intensa cura per diluire il mio sangue, mi hanno dato sicurezza e sono andato ad operarmi con convinzione che tutto e di più era stato fatto. Il reparto è stata una scoperta, colori vivi, pulizia in corsia, camere non affollate, servizi igienici puliti e sempre attrezzati con carta e tovagliette.. insomma: veramente tutto molto bene.
Gli infermieri sono stati gentili ed educati e con molta gentilezza hanno prestato la loro eccezionale opera; cito per tutti la sig.ra che mi ha tolto il sondino e cambiato le medicazioni: solamente straordinaria. Infine vorrei citare le infermiere della sala operatoria, che mi hanno coccolato prima di entrare ad operarmi, aiutandomi a trascorrere quei minuti interminabili prima di cadere nel sonno profondo.
I medici sono stati sempre sicuri e presenti nei tre giorni di degenza.
In seguito sono stato a casa per altri due giorni di riposo, poi sono ritornato a vivere come ho sempre fatto. Sono stato in ambulatorio a togliere i punti e tutto ok, anche il chirurgo di turno mi ha risposto a tutte le domande che gli ho posto riguardo l'alimentazione. Veramente grazie a tutti, oggi sono trascorsi 15 giorni dall'intervento, mi hanno chiamato dal reparto per il controllo finale e la risposta dell'esame istologico: tutto ok!. Il Dott. De Palma è stato cortese e gentile, spiegandomi in modo elementare le funzioni della colecisti e consigliandomi come procedere per il futuro. GRAZIE DOTTORE DE PALMA, meglio fuori dall'ospedale, ma posso dire con fierezza che anche la mia Napoli può vantarsi di un ospedale all'avanguardia con professionisti seri e sempre all'altezza della situazione.
Grazie a tutti, siete stati veramente eccezionali.
Bruno Palazzi

Colecistectomia.