Ospedale Cardarelli di Napoli

Operazione arteria addominale iliaca

In data 8 maggio 2014 sono stato ricoverato d'urgenza presso l'Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. dove ho avuto la fortuna di capitare nel reparto di chirurgia vascolare diretto dal dott. Carlo Ruotolo. Le informazioni subito raccolte e l'impressione avuta sull'efficienza del reparto sono state immediatamente ottime. tali da farmi affrontare l'intervento nelle migliori condizioni psicologiche. La mia esperienza invero nobilita la tanto deprecata Sanità, in particolare Campana. La struttura, recentemente ristrutturata, mi ha davvero entusiasmato, tanto da farmi credere di stare in una Clinica Svizzera per pulizia, arredo ed Assistenza medica. Complimenti davvero al Dott. Ruotolo, vera eccellenza non solo napoletana, ed all'intero suo Staff in particolare l'anestesista Dr.ssa Cortisano, anche per le sue particolari doti umane. Dopo una visita di controllo effettuata dietro una TAC con contrasto effettuata presso la Casa di Cura Maria Rosari di Pompei, il Dott. Ruotolo si è complimentato per l'ottimo andamento del decorso operatorio, pur in un quadro clinico generale non certamente idilliaco, essendo un soggetto ad alto rischio per precedenti cardiologici non certamente trascurabili. Debbo tutta la mia riconoscenza al Reparto se oggi ho recuperato una apprezzabile condizione psico fisica alla veneranda età di 76 anni.
Con gratitudine, in fede
Ivo De Simone

Intervento di esclusione endovascolare con endoprotesi biforcata aorto-iliaca, con endoprotesi"branched" a livello dell'iliaca dx per preservare il flusso nell'ipogastrica destra e occlusione della ipogastrica sinistra.