Ospedale Cardarelli di Napoli

Una testimonianza

Dedicato agli “Angeli in Corsia” diretti dall’Esimio Professor Maurizio De Palma. Con passo tranquillo, ma deciso, il Dottor Maurizio passa a visitare nelle stanze i pazienti affidati alle sue mani esperte, rassicurati dal suo sorriso solare e incoraggiante! Sono stata anch’io nel suo reparto di chirurgia toracica ed endocrinologica (dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli), operata alla tiroide da questo chirurgo-mago che non lascia irrisolto alcun caso, anche il più difficile all’apparenza! Grazie infinite, Caro Dottore, per aver reso il mio intervento un’avventura indolore e piacevole. Inoltre ho una ferita quasi invisibile che non mi ha dato nessun problema, né post-chirurgico né estetico. Grazie anche a tutto il suo staff, competente, esperto, rassicurante; agli infermieri, alle assistenti, di cui ricordo specialmente Sara e Rosangela, esperte e umane! Operata il 18.11, dimessa il 20 in perfetta salute, con la felicità di avere tutta intera la gamma delle corde vocali da poter quasi cantare subito dopo l’intervento. Tiroidectomia totale? Macchè, mi è sembrata una vacanza stupenda e non sto esagerando, vi assicuro… La nostra sanità, secondo me, tocca con Lei e i suoi collaboratori l’apice dell’efficienza, capacità ed umanità finora raggiunte! Grazie di esistere Professor De Palma, grazie di cuore.
Pasqualina Landolfi

Tiroidectomia.

Inviato da monica
20 Gennaio, 2016
Dovrò affrontare il suo stesso intervento e mi è stato consigliato il prof. De Palma. Mi può indicare i tempi di attesa per una visita ambulatoriale? perché io non ho la possibilità di farne una intramoenia. Grazie