Ospedale Cardarelli di Napoli

Aneurisma aorta addominale

Da diversi anni convivevo con un aneurisma dell'aorta addominale tenuto sotto controllo. Quando il diametro ha superato la soglia di allarme, ho raccolto l'indicazione di persone amiche e mi sono rivolto al dott. Ruotolo. Sono stato accolto in un reparto rimesso da poco a nuovo, l'esatto opposto di quello che i pregiudizi spesso ci lasciano immaginare a proposito della sanitá pubblica, in particolare al sud.
Sin dalle visite preliminari l'efficienza dell'intero reparto dava l'impressione di trovarsi in una di quelle "eccellenze italiane" che troppo spesso dimentichiamo di avere.
Il dott. Ruotolo ha immediatamente riconosciuto l'urgenza dell'operazione e pochi giorni dopo il primo incontro sono stato operato.
L'operazione si é svolta in laparoscopia, e durante la degenza post operatoria, durata pochi giorni, sono stato visitato quotidianamente dal dottore, e assistito dal suo staff.

Il mio ringraziamento va dunque al dott. Ruotolo e tutto il suo staff; se il reparto di Chirurgia Vascolare del Cardarelli di Napoli é un vero gioiello, il merito é tutto loro.

Aneurisma aorta addominale.