Ospedale Cardarelli di Napoli

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

Il Dott. Trunfio è un'eccellenza nel suo campo, svolge il suo lavoro con estrema professionalità e soprattutto con umanità.
L'equipe che lavora con lui è altrettanto competente, professionale ed umana: il Dott. Riccardi, la Dott.ssa Mocerino, il Dott. Liguori e le infermiere Bonetti e Coppola (che in realtà sono più due angeli custodi!).. insomma: dal primo all'ultimo sono davvero degli ottimi specialisti ed ancor di più delle splendide persone!
Credo che chi sceglie di "fare il medico" debba farlo principalmente perchè è spinto da un animo buono, volto ad aiutare il prossimo. Purtroppo oggi non tutti sono mossi dalle stesse motivazioni e, mio malgrado, i casi di malasanità sono innumerevoli soprattutto nelle strutture pubbliche.
Per fortuna il mio caso si dissocia dalla maggioranza, sono stata seguita con estrema attenzione e dedizione: dal day hospital all'operazione di quadrantectomia, sono stata accompagnata ed incoraggiata durante tutto il percorso chemioterapico ed oggi, a cure terminate, la vicinanza dei "miei" medici non è variata: sempre disponibili e reperibili, sempre pronti a consigliarmi ed assistermi.
Insomma, la circostanza che mi ha fatto conoscere medici ed infermieri al Cardarelli non è stata delle migliori, ma sono stata fortunata a trovare loro.
Dovrebbero funzionare tutti i reparti, e tutti gli ospedali, come li fanno funzionare loro!

Carcinoma duttale infiltrante G3.