Ospedale Cardarelli di Napoli

I miei vivi ringraziamenti al prof. Ruotolo

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al prof. Ruotolo e, insieme a lui, a tutta la sua equipe del reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Cardarelli, in particolar modo alla dottoressa Cortesano, il cui sorriso ha illuminato tutto il mio soggiorno in ospedale.
Sono stato ricoverato il 28 novembre 2017, perché mi era stato fortuitamente diagnosticato, previa accertamenti esterni, un aneurisma dell’aorta addominale, una patologia specialmente grave per me che ho 85 anni. Dopo l'operazione, perfettamente riuscita, sono stato immediatamente bene, tanto da poter uscire dall’ospedale soltanto tre giorni dopo.
Il prof. Ruotolo è uno specialista di prima grandezza e di estrema competenza. Più volte ho cercato di dirgli, nei giorni della mia degenza, che mi ha davvero salvato la vita, ma la sua umiltà, dote principe di chi possiede straordinarie capacità professionali, lo rende schivo rispetto ai ringraziamenti. Per questo preferisco scrivere queste parole, perché sappia fino a che punto gli sono riconoscente.
Non posso che esprimere infine parole di elogio anche per gli infermieri e gli ausiliari, e mettere in rilievo il perfetto funzionamento del reparto di chirurgia vascolare diretto dal prof. Ruotolo.

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale di 55 mm. di diametro.