Ospedale Cardarelli di Napoli

STENOSI CAROTIDEA

Prima dei giudizi, vorrei far notare ai giornalisti che spesso parlano, o scrivono, di MALA SANITA', che per loro è più facile contare fino ad uno che fino a mille, quante potrebbero essere le vite umane che ogni giorno i medici di questa "MALASANITA'" SALVANO!
Adesso passiamo alla rassegna di quel che ho constatato nel reparto. A parte il Prof. Ruotolo, che col suo ermetismo mi ha trasfuso la forza di affrontare, per la prima volta, il chirurgo - che ringrazio e stimo tanto, con un abbraccio e se non ci si vede BUON NATALE - è eccellente tutto il reparto. Sappiamo tutti che questo primario entra in reparto prima di tutti ed esce non si sa quando. COSA NON DA POCO.
Un pensiero di gratitudine e di ringraziamento lo rivolgo alla dott.ssa Cortesano, che mi ha trasmesso sicurezza in sala operatoria, al mio fianco, come un angelo custode, nelle vesti di anestesista. Eppure era la prima volta che la vedevo.
Una delle cose che mi colpì subito fu la pulizia e l'igiene del reparto, alla quale concorre con assiduità la sig.ra Giovanna. Un giudizio complessivo su tutti, medici, paramedici, ausiliari etc. senza esclusione alcuna, E' ALTAMENTE POSITIVO, BRAVISSIMI! Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma un'ultima cosa la devo dire, anzi, se mi è consentito (e se non lo è) lo faccio ugualmente. Una piccola critica: invece di accogliere con diffidenza, perchè non un sorriso, come quello della DI COSTANZO? Sappiate che chi viene chiede solo aiuto, e se non conosce l'ambiente può anche dire, o fare, una domanda stupida per voi, e non è piacevole ricevere una risposta sgradevole. Questo è capitato proprio a me, appena arrivato.
OPERATO IL 11/12/2017.

STENOSI CAROTIDEA SX.