Ospedale Careggi di Firenze

GRAZIE

Scopro solo oggi dell'esistenza di questo sito web (mea culpa) e immediatamente approfitto.
Sono stato ricoverato d'urgenza il 21 ottobre 2003 per un ictus ischemico presso "Stroke Unit" di Careggi per 2 settimane.
Dire che questo reparto sia straordinario è senza dubbio dir poco. La professionalità è eccellente: l'intero staff medico, sia durante il mio ricovero che nel lungo periodo di controllo successivo, ha dimostrato delle capacità assolutamente al di sopra della media. Tutti: dalla dott.ssa Nencini alla dott.ssa Lamassa, dal dott. Pantoni al Prof. Inzitari, e tutti, tutti gli altri.
L'assistenza paramedica, sia da parte degli infermieri che degli OSS, è stata professionalmente e umanamente impeccabile: avere accanto degli "amici", soprattutto in momenti assolutamente particolari della propria esistenza, è senza dubbio il primo, essenziale passo verso "l'uscita dal tunnel".
Ho sempre pensato: fino ad oggi, il 21 ottobre 2003 è stato il giorno più brutto della mia vita, ma dal 22 in poi, grazie a chi mi ha assistito sia a "Stroke Unit", sia nel percorso di riabilitazione successivo presso la Casa di Cura "I Glicini", il periodo più gratificante.
Davvero grazie a tutti voi.

Ictus ischemico.