Ospedale Careggi di Firenze

Grazie al Dottor Franco Ammannati

Grazie al Dottor Franco Ammannati.
In un paese come il nostro, in cui la sanità pubblica ha, purtroppo, molte carenze, la Toscana può vantare un’eccellenza nel campo medico nella persona del Dottor Franco Ammannati, che ho avuto il privilegio di conoscere e a cui va tutta la mia riconoscenza e gratitudine.
Sono stata ricoverata il 6 marzo 2014 nel reparto di neurochirurgia del CTO di Careggi, diretto del Dottor Francesco Ammannati e il giorno successivo, il 7 marzo, sono stata operata ala testa, dallo stesso Ammannati, per un voluminoso meningioma delle docce olfattorie, che mi ha procurato seri problemi, tra cui la perdita dell’olfatto e un forte calo della vista dell’occhio destro.
L’intervento ha richiesto dodici ore di sala operatoria e oggi, dopo nove mesi, sento nuovamente il bisogno di dire “grazie” al Dottor Franco Ammannati.
Ho già avuto modo di esprimergli personalmente il mio pensiero, che non è solo il mio, ma di tutti coloro con cui ho avuto occasione di interloquire, che ne hanno apprezzato direttamente, come me, la professionalità, la competenza e le doti umane che lo contraddistinguono.
Il Dottor Franco Ammannati appartiene a quella tipologia di medici, purtroppo, sempre più rara, che hanno fatto della professione una missione, affiancando all’eccellenza, la passione, il sacrificio, l’umanità, la semplicità e l’umiltà
Dottor Franco Ammannati, grazie di esserci!
La ricorderò sempre con tanta stima e riconosc enza.
I più sentiti auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo a lei e alla sua famiglia.

Maria Grazia Domini

Meningioma delle docce olfattorie.