Ospedale Careggi di Firenze

UN ANGELO IN CORSIA

Operata nel febbraio 2014 di adenoma ipofisario dal dott. Ammannati, ai primi di luglio 2015 contraggo forte mal di testa che inizialmente tratto come tale, ma che col passare dei giorni non passa. Considerando il mio trascorso, vado in pronto soccorso a Careggi, dove mi ricoverano subito per escludere una ricrescita dell'adenoma. Il dott. Ammannati è in ferie, ma con grande mio stupore è venuto da me e mi ha detto che da lì a poco mi avrebbe operato di nuovo. Tutto è andato per il meglio e solo vedere il suo volto e sentire le sue parole così tranquillizzanti, mi ha rasserenato.
Glielo ho già detto, ma lo ripeto: "grazie di esistere". Persone come Lei, con la sua umanità e competenza, non ce ne sono molte, io ho avuto nella disgrazia l'immensa fortuna di incontrarla. Grazie anche a nome di chi non ha avuto occasione di dirglielo. Appena ho tutte le analisi di controllo pronte, tornerò a farmi controllare da Lei. A presto dottore e non vada in pensione, c'è bisogno di Lei.
Bianca Massini

Adenoma ipofisario e mucocele.

Inviato da Andreea
28 Novembre, 2015
Ciao, anche io devo andare a operarmi di adenoma ipofisario, e sempre a Carreggi dal dottore Amannati. Ho tanta paura dell'intervento.. ed ho paura dopo l'intervento, quando non potrò respirare dal naso.. Raccontami un po' come è stato dopo l'operazione, grazie mille.