Ospedale Careggi di Firenze

Riparazione valvola mitrale

Operato il 3/3/2016 dal dr. Montesi per la riparazione della valvola mitrale, oltre 7 ore in sala per un intervento un po' più complicato del previsto. Con la presente vorrei fare i complimenti a tutta l'Equipe del dr. Stefàno. Tutti molto gentili e efficienti, dal reparto del dr. Alterini dove sono stato nella preparazione, sia dopo l'operazione in subintensiva, sia nella degenza successiva in reparto. I miei ringraziamenti anche al dr. De Cillis, molto presente in subintensiva dopo un mio piccolo problema.
Grazie ancora di tutto.
Mario Dominici

Riparazione valvola mitrale.

Inviato da Iacopo Volpi
13 Giugno, 2016
Mi potrebbe dire quanto ha atteso l'intervento?
Inviato da mario dominici
16 Novembre, 2016
Purtroppo ai successivi controlli presso la cardiologia sita al CTO di Careggi, la valvola mitrale è risultata non perfettamente riparata anzi... dai sintomi che ho, devo ammettere che stavo molto meglio prima dell'intervento, infatti da fine maggio a oggi ho dovuto fare ripetuti controlli. Ma la cosa che mi ha più disturbato, oltre a non stare come promesso dal dr. Montesi alla visita prima dell'operazione dicendomi che l'intervento non era particolarmente difficile, è il fatto che dopo l'operazione lo stesso non sia mai venuto a visitarmi in reparto e a chiedere come stessi, perché da uno esperto come lui mi aspetto che sappia cosa non sia andato a buon fine in un intervento previsto in totale di tre/quattro ore e invece durato ben sette ore e mezzo. Detto ciò, devo ammettere che il primario prof. Stefano, quando ho chiesto chiarimenti sul perché stavo peggio di prima dell'operazione, mi ha subito risposto e ricevuto dopo pochissimi giorni, mostrando una gentilezza e una professionalità che non ho purtroppo riscontrato dopo l'operazione da parte del dr. Montesi.
Quando dovrò essere rioperato, chiederò assicurazioni per essere operato dal prof. Stefano.
MD

Inviato da Mario Dominici
06 Febbraio, 2019
Per l'intervento non ho atteso molto, mi pento solo di non aver effettuato prima la visita dal prof. Stefano in intramoenia (invece che da Montesi) e non aver chiesto l'apertura dallo sterno... dato che sì, è forse più brutto esteticamente, ma chi deve operare ha senza ombra di dubbio una miglior visione.
Comunque se vuole può scrivermi in privato.
mardom883@gmail.com