Ospedale Careggi di Firenze

intervento combinato by-pass carotide Dr. Stefàno

Salve, volevo ringraziare di vero cuore tutta l'equipe del Reparto Cardiochirurgia ed in particolare il Dott. Pierluigi Stefàno che con professionalità e competenza ha risolto il problema di mio padre. In poche parole descrivo quello che aveva papà: "Papà ha sempre sofferto di pressione alta era ricoverato in un altro ospedale dove gli evevano detto che necessitava di un intervento al cuore, ossia 4 by-pass... una doccia fredda per noi familiari.. così decidemmo di trasferire mio padre qui a Firenze e sottoporlo a visita dal dott. Stefàno che, dopo aver analizzato il suo precario stato di salute (nel 2002 ha avuto un'emorragia cerebrale con notevoli conseguenze), ha ritenuto opportuno ricoverarlo d'urgenza e valutare il suo quadro clinico con la sua equipe, nonchè sottoporre il suo caso all'attenzione del Prof. Pratesi (cardiovascolare) in quanto aveva la carotide destra occlusa e quella di sinistra con una stenosi pari circa all'80%. Quindi fu deciso di rischiare una sola volta ed effettuare un intervento combinato carotide-cuore riuscito perfettamente. In conclusione posso solamente dire che Papà ora è a casa e sta benissimo, ha risolto i suoi problemi di pressione e prende solo tre compresse al giorno. Grazie di vero cuore e continuate a lavorare con tale professionalità.

Stenosi carotidea - intervento combinato by-pass carotide.