Ospedale di Caserta

Dedizione

Il 14 febbraio 2017, dopo diverse corse nei vari pronto soccorso della zona per il mio compagno (nessuno capiva da cosa dipendessero i forti dolori che manifestava) finalmente veniamo indirizzati al reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove siamo stati accolti in un primo momento dal Dott. Attingenti (persona UMANA, molto cortese e gentile) che si occupa dei primi esami e subito comprende che c’è qualcosa che non va. Quando arriva il primo responso, veniamo ricevuti dal Direttore del reparto, il Dott. Camera Andrea il quale, con tutta la sua professionalità, ci dà la terribile notizia “Leucemia linfoblastica acuta PH+”. A dir la verità in quel momento non avevamo capito bene di cosa si trattasse, conoscevamo solo la parola leucemia e sinceramente non ci piaceva per niente, i nostri cuori si sono spenti e il mondo è diventato all’improvviso un posto troppo BUIO in cui vivere. Dal quel momento sono passati 162 giorni, siamo in attesa di una compatibilità per il trapianto del midollo, ma la nostra visione è cambiata e questo lo dobbiamo solo al reparto che ci ha accolti. Vorremmo perciò esprimere la nostra gratitudine e un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico che abbiamo avuto modo di apprezzare durante questo periodo per noi particolarmente difficile, per la professionalità dimostrata e per l'attenzione continua, rispettosa ed educata verso tutti noi (paziente e familiari). Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte vostra e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i nostri problemi e i nostri dubbi in qualunque momento. Un grazie particolare al prof. Camera per la sua elevata professionalità e dedizione, a TUTTO il suo staff composto di persone preparate e accorte al benessere del paziente e agli infermieri tutti, cui va la nostra riconoscenza soprattutto per la grande umanità che hanno dimostrato. Ancora 1000 volte grazie.

LLA PH+.