Ospedale Cattinara di Trieste

Ottimo Pronto soccorso

Venerdì pomeriggio mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore dove, per farla breve, sono stata trattata malissimo da un'infermiera al triage che mi ha aggredita verbalmente e snobbata completamente. Decisi quindi di recarmi a Cattinara, visto che continuavo a non mi sentirmi bene e il mio medico di base non era raggiungibile. Arrivata al triage, nonostante la marea di pazienti presenti sono stata subito accolta e visitata da un'infermiera con gli occhi azzurri e molto gentile. Dopo una prima accoglienza, sono stata fatta accomodare in sala d'aspetto. Continuavano ad arrivare tantissime ambulanze e c'erano moltissime persone anziane. Sono stata lì circa 5 ore ad osservare il lavoro di questo splendido staff. Come coccolavano e tranquillizzavano le persone anziane, ogni ora richiamavano e ricontrollavano tutte le persone in sala d'attesa. Un team eccezionale. Non ho mai sentito un commento fuori luogo, mai una lamentela da parte degli infermieri. Erano totalmente concentrati sui pazienti. Dopo qualche ora sono stata fatta accomodare nel box 4 dove c'era un infermiera molto gentile e un dottore, credo si chiamasse dott. Fernandes, che con molta professionalità mi ha ascoltata e visitata, spiegandomi bene tutto. Ha fatto tutti gli accertamenti dovuti e dopo mi ha prescritto tutte le prove e gli esami da fare una volta dimessa. Voglio ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso di Cattinara per la serietà, la professionalità e la gentilezza dimostrata a tutti i pazienti. Veramente complimenti.
Cordiali saluti.
Roberta.