Ospedale Cattinara di Trieste

Professionalità e passione per il proprio lavoro

Prima di arrivare a Trieste ho fatto diverse visite in altri ospedali regionali, dove mi è sempre stata diagnosticata una rinite cronica. I continui lavaggi che mi venivano proposti come soluzione, di fatto si sono rivelati non efficaci; da qui l'esigenza d'approfondire presso la struttura di Cattinara il mio problema. Al reparto di ORL di Cattinara sono stato preso in cura dal Dr. Max Bianchi e alla fine del mio iter diagnostico finalmente sono uscito con una diagnosi accurata del mio problema: Granulomatosi con poliangioite (ex Wegener). Il Dr. Max Bianchi, visti le mie precedenti analisi e vista la situazione delle mie vie aeree superiori, non ha esitato ad aprire un day hospital; da qui tutta una serie di esami e accertamenti a 360° per capire cosa generava il mio problema. Alla fine, grazie alla sinergia con il reparto di reumatologia di Cattinara, è arrivata la diagnosi corretta e puntuale della mia malattia.
Ringrazio pubblicamente tutti i dottori che hanno seguito il mio caso, qui ho trovato professionalità e passione per il proprio lavoro; grazie a questi due elementi non ci si è fermati alle prime "facili" risposte, ma si è arrivati a una diagnosi.

Granulomatosi con poliangioite (ex Wegener).