Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Grazie Dr.ssa Vera Ferrandi

Esattamente due anni fa, in seguito ad un controllo con il "Progetto Penelope", mi diagnosticavano un carcinoma al seno sinistro. Sono stata fortunatamente seguita dalla Dr.ssa Naiada Faldetta presso l'ospedale Cervello di Palermo e dal suo staff, ottenendo ottimi risultati, nonostante le numerose carenze della struttura ospedaliera affrontate quotidianamente dalla Dottoressa e dal personale del reparto.
Pertanto voglio ringraziare sia la Dr.ssa Faldetta, che con pazienza e professionalità accompagna le sue pazienti ad affrontare un percorso terapeutico molto doloroso, sia la Dr.ssa Vera Ferrandi, la psicologa del reparto, che ci guida e supporta prima e dopo gli interventi, dandoci gli strumenti per affrontare un presente difficile e un futuro incerto.
Il cancro al seno ha degli effetti devastanti per una donna, ed avere la possibilità di affrontarlo nel migliore dei modi grazie a tali eccellenze della nostra sanità palermitana, è di vitale importanza per noi donne.

K mammario.

Inviato da Rosi Potenza
24 Giugno, 2016
La figura dello psiconcologo è fondamentale per le persone malate di tumore, per i familiari e i medici stessi che li stanno curando. In genere si pensa che questa figura serva solo nel momento in cui il medico comunica al paziente la malattia, ma in realtà quando la paura, la preoccupazione, la demoralizzazione, l'ansia diventano più intense, è fondamentale chiedere aiuto senza alcun timore o vergogna a questi "angeli" - ripeto fondamentali per una migliore qualità di vita sia per il malato che per i familiari.
Per questo motivo voglio sentitamente ringraziare la Dr.ssa VERA FERRANDI che supporta, assiste e segue i pazienti ed i familiari in modo eccellente e ineccepibile..
Grazie dottoressa, SEI GRANDE.