Ospedale Bufalini di Cesena

Angeli

Semmai questo articolo venisse letto da tutti medici, infermieri ed inservienti del reparto TIN - TIP di Cesena, sicura che non potreste ricordarvi di me dal nome, ma se vi dico mamma di Giacomo sicuramente sì, vorrei che sappiate che da lontano c'è una persona, una mamma un bimbo meraviglioso e due famiglie che vi pensano con enorme gratitudine e si commuovono ancora pensando a quanto in questo mondo così strano ci sia speranza grazie ad angeli come voi.
In quanto mamma vi ringrazio particolarmente perchè mi avete dato la possibilità di somatizzare una situazione particolarmente delicata e la capacità di poter affrontare con lucidità e speranza tutti gli ostacoli successivi della vita di mio figlio, certa che in ogni momento e a qualunque ora, anche con una telefonata, non mi avreste abbandonata e non vi sareste dimenticati di lui.
Come donna vi ringrazio perchè non c'è giorno che nella mia arida ma bellissima professione cerchi di mettere un briciolo dei vostri insegnamenti, amore per il prossimo e per quello che si fa.
Grazie di vero cuore anche per le discussioni e le lacrime che avete saputo asciugare.

Prematurità (terapia intensiva neonatale).