Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Delusione

Ho fatto una esofago-gastroduodenoscopia e sinceramente ho rivissuto la stessa situazione di quando l'ho fatta 20 anni fa (quando macchinari e metodica erano un po' diversi). L'infermiere (o dottore non so) che mi ha accolta era preparato, professionale, sensibile e bravissimo (per lui avrei messo voti piu' alti). Al momento però di infilarmi il tubo in gola io ero perfettamente sveglia, ovviamente ho reagito male, non riuscivo a sopportare quella cosa. Non metto in dubbio che io sia particolarmente ansiosa, ma anche noi ansiosi abbiamo diritto ad essere messi nelle stesse condizioni di chi non lo è; voglio dire che se ci si accorge che la sedazione non ha fatto il suo effetto su di me, prima di procedere con l'esame si fa qualcos'altro e soprattutto non si dice "E CHE SIAMO AL CIRCO". La ragazza dopo di me ha dormito mezz'ora sulla sedia in sala d'aspetto! Hanno detto "è stata bravissima", grazie.. dormiva! Ha detto di non ricordare nulla! Io non ho avuto nessun accenno di sonnolenza nemmeno nel pomeriggio... Lo so è colpa del mio carattere, ma se in un'altra occasione, per un altro motivo, mi hanno sedata, una soluzione c'e anche per me! Almeno avrei risparmiato loro la "situazione da circo".

Gastrite.