Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Correzione del piede piatto acquisito

Un saluto a tutti voi, ho quarantasette anni e risiedo nella Prov. di Frosinone. Mi sono sentito in dovere di condividere la mia esperienza con Voi perché è anche grazie a Voi utenti e a “QSalute Network” che ho conosciuto e mi sono affidato al Prof. V. Salini e alla sua Equipe, nella speranza di potervi essere utile come voi lo siete stati nella mia scelta di percorso.
Prima di dilungarmi nella mia esperienza e nelle mie patologie, voglio ringraziare in primis il Prof. V. Salini che ,oltre ad accompagnarmi ed assistermi nel mio specifico percorso, con le Sue Competenze, la sua umiltà e dedizione e riuscito ad armonizzare e motivare uno Staff Medico ed Infermieristico di eccellenza, a mio modesto giudizio, unico, da prendere come esempio per modalità di Protocolli operativi, Competenze e Rapporti Umani, l’equipe Medica ed Infermieristica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti e tutti i Collaboratori del Reparto ortopedico dell’Ospedale Gaetano Bernabeo di Ortona mi sono stati vicino in ogni fase del percorso “Pre e Post operatorio” non tralasciando nulla e rendendomi partecipe senza mia sollecitudine di ogni fase di intervento, con un rapporto umano medico-paziente unico, mai riscontrati fino ad ora.
Un grazie particolare al Dr. A. Aloisi e Dr. R. Campese (Osp. Chieti) e al Dr. C. Colucci (Osp. Ortona).
Seguito dal Prof. Salini e la sua Equipe Medica il 29 febbraio di quest’anno, ho subìto il primo di 4 interventi programmati (alla data odierna) per la risoluzione della mia patologia.
L’intervento e consistito nella “correzione del piede piatto acquisito” con intervento di “Artrorisi sottoastragalica”. Il percorso di intervento e post intervento si è articolato con preospedalizzazione e visite specialistiche postoperatorie presso il reparto di Ortopedia di Chieti, ricovero di 24 ore presso il Reparto Ortopedico di Ortona con intervento chirurgico curato ed eseguito dal Prof. Salini e la sua equipe medica, divieto di carico per sette giorni con conseguente rimozione del gesso post-operatorio e ripristino di gesso con ½ carico per ulteriori 14 giorni.
Alla data attuale, dopo 40 giorni dall’intervento, deambulo in piena autonomia e senza dolore.
La scelta della Location di intervento è scaturita da comuni accordi e motivata da tempistiche organizzative gestionali.
I prossimi interventi programmati per la risoluzione della mia problematica saranno la correzione del piede piatto acquisito a sinistra, Osteotomia per la correzione assiale e dei carichi femoro-tibiali con trattamento delle lesioni meniscali del ginocchio destro e Osteotomia per la correzione assiale e dei carichi femoro-tibiali con trattamento delle lesioni meniscali del ginocchio sinistro.
Qualora riteniate utili le mie informazioni, sarò lieto di rendervi partecipe dei miei “Step futuri”.

Piede piatto acquisito dx - artrorisi sottoastragalica.