Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Intervento di cataratta non perfettamente riuscito

Ho cercato su internet uno dei centri di oftalmologia che pensavo fosse tra i migliori, almeno dalle recensioni e commenti e così, dopo una visita dal dott. Vecchiarino, un collaboratore del professor Mastropasqua, ho deciso, anche se distante più di 400 km. da casa, di farmi operare all'occhio sinistro. Ho avuto dopo qualche giorno dei riflessi molto fastidiosi in corrispondenza delle luci, che però sono spariti dopo circa una settimana. Ho cercato di parlarne con il dott. Vecchiarino perchè ero veramente preoccupato e non potevo fare 400 km. per una visita, ma dopo aver aspettato invano una telefonata del dottore, che a detta della segretaria mi avrebbe fatto, ho desistito. Oggi, dopo quasi quattro mesi dall'intervento eseguito direttamente dal prof. Mastropasqua, ho una visione accettabile da lontano, ma quando metto a fuoco da vicino vedo una specie di mezzaluna che mi pregiudica molto la visione periferica lateralmente e, di conseguenza, anche l'attività sportiva. Ho fatto una visita dal primario di Grosseto Balestrazzi, che mi ha detto tra le altre cose che un nuovo intervento rischierebbe di fare più danni che benefici. Ovviamente se tornassi indietro non ripeterei più questa esperienza.

Cataratta.