Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Lo stato dell'arte dell'oftalmologia

In seguito alla comparsa della cataratta corticale (sui bordi del cristallino) ho dovuto sostenere l'intervento ad entrambi gli occhi. Mi sono rivolto alla Clinica Oftalmica del Policlinico SS. Annunziata di Chieti. Allo stesso tempo ho curato anche un forte astigmatismo e una forte miopia. Premetto che per via della forma particolare del mio occhio, nessun oculista negli ultimi 20 anni mi ha mai voluto operare, nonostante avessi cercato di eliminare la mia forte miopia e astigmatismo. Il primo occhio e' stato operato a Novembre 2016 e il secondo a fine Febbraio 2017. Subito dopo un mese, anche prima, ho riacquistato il pieno potere visivo, passando da un occhiale di 14 diottrie a nulla!!!

Non avrei mai immaginato di trovare una equipe cosi professionale e disponibile.
In particola modo il Prof. Leonardo Mastropasqua e il Dott. Luca Vecchiarino sono dei professionisti eccezionali e sempre disponibili che mettono il paziente al centro della loro professione. Tutta l'equipe della Clinica e' semplicemente indescrivibile. Professionalità, simpatia, gentilezza, umiltà. Ma soprattutto un risultato che ha del magico.

Dopo 38 anni di occhiali, faccio fatica a credere che ho riacquistato la totalità della vista.
Grazie di cuore per l'impegno e la passione che mettete nel vostro lavoro, tutto testimoniato dall'incredibile numero di pazienti che ogni giorno affollano la Clinica, la maggior parte proveniente da tutta Italia.

Cataratta, Astigmatismo, Miopia - FEMTOLASIK.

Inviato da Francesco miconi
13 Luglio, 2021
Salve, mi potrebbe dire la spesa della visita medica e della operazione?
Inviato da Giovanna Russo
09 Giugno, 2022
Ciao Paolo, grazie per la tua testimonianza. Anche io soffro di una forte miopia (-12 diottrie) e al momento non ho trovato un oculista capace di aiutarmi a risolvere il problema.
La mia domanda è questa: la tecnica laser è riuscita, data le tue notevoli diottrie, ad eliminarle completamente?
Grazie!