Complesso Integrato Columbus di Roma

Esperienza negativa

Sono Simone Cimini, mia moglie di 39 anni ha l'artrite psoriasica da 15 anni. Spinti dalle recensioni lette in rete prendiamo appuntamento con il prof. Zoli, ottimo compenso e forse ottima competenza (ma dalla visita a pagamento non l'ho piu visto!). Ci consiglia di fare un day hospital e dopo qualche giorno veniamo contattati. Bene.. abbiamo trovato l'ospedale giusto!
Dopo aver fatto tutte le analisi e visite del caso, iniziamo con il farmaco biologico simphoni, seguito da molte visite e mai con lo stesso dottore (laureandi o dottori "alle prime armi"), qualche mese di vita ridata a mia moglie e poi il farmaco sembra aver finito l'effetto; quindi mesi di agonia, sempre seguiti da visite varie al day hospital e lo staff del prof. Zoli- Ferraccioli decide per altro biologico. Quindi siamo arrivati a 2 biologici cambiati. Ok, c'è qualcosa che non va dice lo staff, una settimana di ricovero è l'ideale per riuscire a capire il problema.
E da qui nasce la mia arrabbiatura.
Proviamo il biologico cimzia, quasi tre mesi di cura fino ad oggi e nessun effetto, sicuramente non è il farmaco giusto, sicuramente è il corpo di mia moglie che non reagisce ma, soprattutto, è più di un mese che nessuno al Columbus (dal reparto reumatologia dott.ssa Miceli che ci ha seguito, al reparto day hospital dott. Alivernini che sembrava seguirci lui, o a qualsiasi altro dottore) si degna di rispondere ai telefoni fissi, cellulari, sms ed e-mail. Non chiedevamo miracoli, ma aiuti anche telefonici, per me il lavoro del dottore è anche molto di psicologia, perchè un malato ha il dottore come suo angelo custode e quando questo viene a mancare, la vita sembra essere solo un problema!
Quindi riepilogando: se riescono a trovare la cura giusta sono bravi loro e fortunati noi; ma al minimo problema sono irreperibili a qualsiasi numero di telefono fisso e non, non rispondono a e-mail e sms, non c'è nessuno che ti aiuta al telefono e, se non abiti nei pressi dell'ospedale, la cosa diventa un gravissimo problema!
Ci pentiamo di essere andati in questa "scuola di medicina" e di non essere andati altrove, quindi sconsiglio il Columbus e faccio un grande in bocca al lupo a chi attualmente è in cura li.
Grazie per il piccolo aiuto che siete riusciti a darci, grazie per l'impegno che credo ci avete messo, grazie alla dott.ssa Miceli, al dott. Alivernini, al prof. Zoli, ma per noi non siete all'altezza.

Artrite psoriasica.

Inviato da unziata
17 Luglio, 2014
Sono una signora affetta da artrite psoriasica, sono stata ricoverata al reparto di reumatologia del complesso Columbus. Sono stata visitata privatamente dal prof. Zoli e, dopo la visita, il ricovero. La degenza è stata positiva sia per l'assistenza che per i servizi di pulizia. Ma il problema mio è stato dopo la dimissione perchè le cure che mi sono state prescritte mi hanno creato dei problemi che non sono riuscita a tollerare. Mi sono rivolta al prof. Zoli, ma non si ricordava nè di me, nè della terapia prescrittami.. Sono ritornata per una seconda visita privata e mi ha sostituito la terapia; ma qui ancora problemi perchè ho problemi alla retina quindi non posso assumere questi farmaci. Richiamo il prof. e mi dice: signora cosa vuole che le dica.. faccia solo il cortisone - e mi chiude il telefono. Sono rimasta molto male dalla sua risposta perchè è lui il medico e doveva trovare una soluzione. Con grande rammarico devo dire che purtroppo noi malati siamo per loro solo fonte di guadagno e niente più. Delusa e amareggiata, mi sono rivolta al prof. De Vita all'ospedale di Udine e devo andare il giorno quattro di settembre. Spero di trovare un medico in grado di aiutarmi a risolvere in maniera positiva la mia malattia, perchè mi impedisce di fare anche le cose più essenziali per la mia persona... è una sofferenza che bisogna provare per capirla..
Auguro ai signori medici di stare sempre bene, ma io da loro purtroppo non sono stata aiutata.

Inviato da Olga
01 Agosto, 2014
Salve, sono entrata per caso in questo sito... Non so se le mie informazioni vi possano essere utili, ma vi scrivo comunque... Ho una sorella affetta da artrite che ora vive in Canada, ha sofferto tantissimo per più di 10 anni, facendo una cura dietro l'altra.. finchè non le hanno prescritto Humira. Ora sta bene e fa la vita normale. Scrivetemi sulla mia e-mail personale omzamp@libero.it se volete dei particolari sul caso di mia sorella e sulle dosi. Spero tanto di poter aiutare almeno a qualcuno, perché ho visto soffrire mia sorella e so cosa si provi...