Ospedale di Cittadella

Eccellenza vera in un Reparto Boutique

Ho avuto modo di usufruire delle competenze del Day Hospital Oncologico di Cittadella dal febbraio 2016 per un ciclo di tre mesi di chemioterapia post chirurgia per un tumore maligno del colon. Ho immediatamente apprezzato la cortesia e la professionalità del personale medico (in primis il carissimo dottor Alberto Morabito) e paramedico, l'eccellenza delle sinergie tra medici e paramedici, l'efficienza di tutti gli operatori, la pulizia, l'ariosita' e la "leggerezza" degli ambienti che considero di elevatissima importanza in un contesto dedicato alla terapia di malattie di per sè deprimenti. Alla fine del mio trattamento, si è aggiunto all'equipe medica il nuovo Primario, dottor Sava, persona squisita e anch'egli di altissima professionalità. Ora, per motivi tecnici, sono passato sotto le cure dello IOV di Padova, dove vado con la massima fiducia ma, devo dire, con molto dispiacere per aver lasciato la mia Cittadella. Sono stato a lungo Direttore di una Clinica Universitaria e, pertanto, conosco bene il mondo della Medicina. Posso dire che il Day Hospitel Oncologico di Cittadella è certamente un punto di riferimento nazionale di livello veramente alto.

Carcinoma del colon destro con metastasi epatiche.