Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Medici Negligenti

Assoluta negligenza nel reparto di chirurgia vascolare del Civico di Palermo, da parte di 4 dei 5 dei chirurghi interpellati, dei quali 2 cardiochirurghi e non chirurghi vascolari, con 5 diversi pareri diagnostici: inoperabile, amputazione minore, by-pass femoro-popliteo, amputazione alta, stazionarietà del quadro clinico; assoluta indifferenza al dolore acuto intenso del paziente, rimandato per l'applicazione di uno stimolatore midollare a 2 settimane dopo la prima richiesta di "aiuto"; mancata comunicazione professionale con i medici di altri reparti (pronto soccorso, medicina interna del Dott. M. e radiologia interventistica) importanti per l'approccio multidisciplinare della patologia vascolare sofferta. Codice verde in P.S., pur in presenza di una embolia arteriosa in atto, ed attese di ore; medici interni pavidi di fronte ad un arto ischemico andato sotto i loro occhi in necrosi e gangrena, senza una terapia medica fibrinolitica o di altro tipo (anticoagulanti, prostacicline); un radiologo, capace solo di lesionare una femorale nel corso di un'arteriografia richiesta dopo 7 giorni di ricovero. Potrei dire altro ancora, dopo 15 giorni di ricovero al Civico di Palermo, per un paziente che finalmente trasferito in un altro ospedale di un'altra città, ha ricevuto in tempi rapidissimi ben altre cure con farmaci innovativi ed interventi di rivascolarizzazione, non considerati utili a Palermo, e di riparazione delle lesioni procurate a Palermo. Giunti purtroppo troppo tardi per il tempo perso e l'ignavia dei medici negligenti del Civico di Palermo (reparti di Chirurgia Vascolare, Medicina Interna e Radiologia).

Ischemia Critica agli Arti Inferiori.

Inviato da utente
27 Giugno, 2013
Vorrei sapere come poter rintracciare il sig. Sergio per informazioni utili e sapere dove ha trasferito il padre. Grazie, ho bisogno d'aiuto.

Inviato da Sergio Punzi
28 Settembre, 2013
Solo ora leggo la sua richiesta di aiuto. Mi dispiace. Io le consiglio l'ospedale Ferrarotto di Catania, il reparto di angiologia del Dott. Michelangelo Di Salvo, affiancato ad una eccellente chirurgia vascolare diretta dal Prof. Monaca.
Inviato da Luisa Zito
11 Mag, 2017
Sig. Punzi, ho vissuto in pieno la sua stessa via crucis ed ancora oggi non ho risolto nulla. Mi ritrovo con un neurostimolatore midollare, che a quanto pare impiantano quando ci sono patate bollenti.....
Vorrei se è possibile conferire con Lei.
Grazie e saluti.