Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Mani guidate da Dio

Per un puro caso è stata diagnosticata un aneurisma di 6,3 cm. toracico- aortico alla mia mamma di 64 anni. Per la sua statura il dm dovrebbe essere di circa 1.6 cm., come potete capire da questi dati, la sua aorta era pronta ad esplodere. Dio ci ha messo nella strada giusta, prima una visita al reparto di Chirurgia vascolare di Palermo e grazie al medico di turno che ci ha consigliato di fare un tac urgente e vedere la gravità del fatto. Dopo tre settimane il Dott. Talarico ha riunito i suoi migliori medici ed infermieri per svolgere questo delicatissimo intervento e di sicuro non facile da operare. Non vi sto a spiegare cosa hanno fatto ma, credetemi, non è un passeggiata, vi dico solo che in terapia intensiva i medici mi dicevano che i casi di mia madre non arrivano, per due motivi: in primis il paziente non si accorge dell'aneurisma (la sorella di mia madre all'età di 57 anni è morta di questo) e secondo muoiono in sala operatoria. Che dire, di sicuro la bravura dei medici è indiscutibile, aiutati da tanta fede e preghiere rivolte alla mia mamma. Ringrazio di vero cuore tutti gli angeli che si sono occupati di mia madre, in particolar modo al prof. Talarico, uomo di grande professionalità e bravura.

Aneurisma toracico addominale e bypass su vena renale.

Inviato da franco
12 Agosto, 2015
Da parte mia un grande grazie al dottor La Barbera per avermi ridato la vita operandomi di A.A.A.