Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Curare il malato e poi la malattia? Perchè no!

Quando venni a conoscenza che avrei dovuto sottopormi ad una prostatectomia radicale, la naturale domanda fu: ma dove e con chi? E allora cominciai un giro esplorativo sia a livello locale che in qualche altra struttura nazionale. E in buona sostanza, alla fine, alcuni convincenti "segni" e talune opportune valutazioni, mi han fatto decidere di fermarmi presso l'Ospedale Civico di Palermo, forse perchè anche attratto e confortato dalla programmazione del mio "caso" da parte del dott. Antonio Lupo (dell'equipe del dott. G. Savoca), che di primo acchito mi ha trasmesso molta fiducia. Fiducia che è stata confermata nel prosieguo della mia "avventura" in cui ha trovato spazio, oltre allo spessore professionale, anche la componente relazionale ed umana del dott. Lupo nei confronti dei suoi pazienti. Scrivo queste righe il giorno stesso della dimissione, dal momento che sento veramente di ringraziare, per i suddetti motivi, il dott. Lupo unitamente al personale paramedico del reparto, che ho trovato vigile e puntuale.

Adenocarcinoma prostatico.