Ospedale Annunziata di Cosenza

Dalla parte delle donne

Un grazie di cuore e un abbraccio al Dr. Sergio Abonante e alla sua équipe, per la sua professionalità e la profonda umanità.
Due doti queste che fanno del reparto di senologia un'eccellenza per il sud, che nulla ha da invidiare ad altri centri di senologia integrata.
Le varie figure, dal chirurgo, al chirurgo plastico e l'oncologo riescono a lavorare sinergicamente e d'accordo, a vantaggio di chi purtroppo si trova ad affrontare dei percorsi già difficili per affrontare una patologia così importante.
Il grande senso di umanità che ho potuto sentire durante le fasi di diagnostica (i tempi dei risultati sono certamente inferiori a quelli della città dalla quale provengo), l'intervento e il post-intervento sono stati vissuti con grande attenzione al paziente e non solo alla malattia, in un clima di grande serenità.
Dovrò affrontare un ulteriore intervento di chirurga plastica con il Dott. Arcuri: mi sento in ottime mani.
Un grazie va inoltre alla Dott. Bartucci per il suo lavoro di sincronizzazione tra i vari medici soprattutto sia nella fase diagnostica, che in quella successiva a livello oncologico, utilissima per chi come me proviene dalla stessa regione, ma non risiede a Cosenza.
A distanza di neanche due mesi dall'intervento, ho iniziato il trattamento farmacologico e sono tornata a lavorare.
Buon Natale.

Carcinoma lobulare infiltrante seno destro.