Ospedale Annunziata di Cosenza

Vorrei anche io lasciare anche io un mio umile commento a questo meraviglioso reparto di nefrologia e trapianto dell'ospedale Annunziata di Cosenza.
In una parola sola potrei dire grazie di esistere, ma la mia coscienza mi vieta di non elogiare con altri aggettivi tutta l'equipe medica dal primo all'ultimo, senza escludere nessuno, dal primario dott. Renzo Bonofiglio e tutta l'equipe medica e assistenziale.
Ho conosciuto i famosi viaggi della speranza che si fanno in giro per l'Italia, o in giro per il mondo in cerca di un miracolo che i medici non potevano fare..
17 anni di insufficienza renale, 5 anni di dialisi: totale 23 anni di lotte e sofferenze per finire con un trapianto il 09/10/2015 proprio nella mia città Cosenza, in questo reparto.
Sì, dopo aver girato tutta l'italia il mio miracolo l'ho ricevuto proprio sotto casa! Per tutta la mia vita non smetterò mai di ringraziare tutti i medici di questo reparto, e non sara mai abbastanza, perché oltre ad aver esaudito il mio miracolo, loro mi hanno fatto conoscere davvero la professionalità di medici che oltre a lavorare per una retribuzione, lo fanno con dedizione al proprio lavoro, con grande umiltà e coscienziosi verso tutti i loro pazienti indistintamente!! Un plauso a questo centro e io Vi prego: continuate, non fermatevi, siete una delle rappresentanze più belle della nostra disastrata ma dignitosa regione Calabria.
Vorrei fare un ringraziamento speciale ad alcuni medici, senza escludere altri che magari hanno lavorato dietro le quinte per me senza che io ne conosca i nomi:
- al Dott. Sebastiano VACCARISI, il medico chirurgo che ha eseguito il mio intervento, difficile in quanto io sono reduce di diversi interventi chirurgici, come 4 by pass al cuore e una insufficienza dovuta a una malattia di base come il L.E.S.. E' stato davvero un intervento da guinness dei primati, difficilissimo da molti punti di vista ma riuscito alla perfezione; per non parlare poi della vicinanza post trapianto.
- alla Dott.ssa Papalia, Dott.ssa Greco, Dott. Senatore, al nostro grande Primario Dott. Bonofiglio (sempre concentrato e senza mai mostrare le proprie emozioni, sia che le cose stiano andando nel modo migliore che non, la sua espressione resta sempre uguale e sicura, tipica di chi le proprie responsabilità di due reparti nefrologia e trapianto le gestisce con coscienza e professionalità non trascurando mai nessuno e niente).
VI RINGRAZIO TUTTI.Grazie di Cuore.
Biagio Pignataro, Cosenza

Trapianto renale.