Ospedale Annunziata di Cosenza

Trapianto Renale

La mia vita inizia così. Mi chiamo Sagulo Maria, nata il 29/10/1967 a San Sosti (CS). Mi sono sposata il 09/02/1986. Il 05/01/1987 è nato il mio primogenito e dopo due anni, il 26/07/1989, la mia seconda figlia. Due figli splendidi che sono la mia vita. Grazie a loro ho superato ogni sofferenza. Nell'89 è iniziato il mio calvario (insufficienza renale cronica), una malattia durata 22 anni con continui controlli, fino ad arrivare alla dialisi peritoneale durata 5 anni. Per me era diventato insopportabile tutto. La dialisi rendeva difficile la vita, non potendo permettermi di fare tutto ciò che volevo. Devo anche dire però che "grazie" alla dialisi si può andare avanti, anche se non lo auguro a nessuno. Purtroppo questa malattia è diffusissima e spero che con gli anni, con le dovute ricerche, si finirà di soffrire. Comunque ora la mia vita dal 04/05/2016 grazie al trapianto tanto atteso, e con sofferenza devo dire, grazie a quell'angelo che ora non c'è più che mi ha ridato una vita dandomi il rene. Ora con tanta felicità ringrazio il dottor Vaccarisi ed il dottor Pellegrini che hanno fatto un ottimo lavoro. Li ringrazierò per tutta la mia vita. Sono persone speciali e umani, come anche quelli del Reparto Trapianti. Dagli infermieri agli Oss che mi hanno trattata veramente bene. Grazie a loro quei 15 giorni senza poter vedere nessuno dei miei familiari, sono passati velocemente. Un grazie di cuore a tutti. Vi abbraccio.

Insufficienza renale.